corno Zuccone, 17/07/2017
Onicer  crisarch1978
Partenza  Fabrezza (1450m)
Difficoltà  D+ / V ( V obbl. )
Esposizione  Ovest
Rifugio di appoggio  Prudenzini
Attrezzatura consigliata  nda, friends, nut, chiodi
Commento 15/16 luglio 2017
Bella via nel cuore dell'Adamello, itinerario misconosciuto, a torto, in quanto selvaggio e appagante. L'amico Stesputafuoco ce ne parlò e quindi decidemmo di andarci.
Dormiamo nel sacco a pelo a Fabrezza sabato sera, temp 8 gradi. Volevamo dormire sotto un masso dopo il rif a 2300 m ma viste le temp ottima scelta quella di fermarsi a quote inferiori.
Partiamo presto e quando verso i 2200 notiamo brina decidiamo di attendere un'oretta al rifugio.
Saliamo lungo il sentiero e poi lasciandolo attraversiamo verso dx stando sopra delle placche scendendo su erba infida, raggiungiamo quello che dalla poca documentazione trovata, pare essere l'attacco del 7° tiro. In breve siamo sullo spigolo e da li saliamo fino al 3° tiro dove smarriamo la via. Spostandoci sullo spigolo dopo un paio di diedri eccoci di nuovo sulla via giusta, un pò in ritardo concateniamo gli ultimi 5 tiri, facendo tiri doppi. Lasciato un chiodo sul penultimo tiro a sx dello spigolo. Sull'ultimo tiro si vede un cordino bianco a sx, Noi l'abbiamo ignorato e siamo saliti dritti per poi raggiungere la cresta e la cima a pochi metri di distanza.
Le soste sono tutte da attrezzare, pochi chiodi lungo il percorso. A noi è piaciuta molto.