Sass Pordoi Via Dibona, 08/07/2017
Onicer  manty57
Partenza  Pian Schiavaneis (1650m)
Quota attacco  1950 m
Difficoltà  D- / IV+ ( IV obbl. )
Esposizione  Ovest
Rifugio di appoggio  Monti Pallidi
Attrezzatura consigliata  NDA
Commento Avevo una gran voglia di stare in parete, e far tanta strada per 7/8 tiri non mi tornava.Scelgo di ripetere per la quinta volta questa via, nonostante mi ricordassi che la prima volta mi aveva respinto causa errore sull'itinerario e che la numerazione dei tiri non è uniforme nelle varie relazioni, compresa quella di Bernardi, confidando altresì nella mia memoria.Dopo il quinto tiro, penso di essere nel giusto ma 2 ragazzi veneti, giovanissimi che ci sono appena dietro la pensano diversamente e decido di seguirli.
Dopo l'attraversamento di una cengia per almeno 50 m. protetta solo con le mobili il loro capocordata si trova a dover piantar chiodi per poter proseguire; decido di tornare e la cosa non sarà poi tanto semplice ma a questo punto l'ascesa è compromessa. Non si finisce mai di imparare anche se è già successo in passato.