zucco pesciola - via gasparotto, 24/06/2017
Onicer  panurge
Partenza  piani di ceresola - valtorta (1340m)
Quota attacco  1940 m
Quota arrivo  2092 m
Difficoltà  AD+ / IV+ ( IV+ obbl. )
Esposizione  Nord
Rifugio di appoggio  rifugio lecco
Attrezzatura consigliata  da arrampicata(via ben attrezzata)
Commento Causa impegni partiamo piuttosto tardi dal nostro paesello, quando arriviamo ai piani di ceresola è gia mezzogiorno, quidi puntiamo velocemente verso i piani di bobbio e dopo un'ora siamo all'attacco della via, sotto la bastionata nord dello zucco di pesciola per fortuna all'ombra...
Ripetiamo una via già percorsa anni fa con difficoltà contenute e roccia buona. Vinciamo lo zoccolo passando per la VIA COMUNE (tre tiri, IV-) poi passiamo velocemente alla parte superiore dove con quattro tiri continui e divertenti saliamo fino in cima sbucando davanti alla madonnina.
Ottimo posto x arrampicare col caldo di questi giorni visto che la parete resta all'ombra x tutto il giorno.
Prima uscita della stagione easy e divertente...