guglia Angelina e ago Teresita, 02/06/2017
Onicer  fourfingers
Partenza  pian dei resinelli (1278m)
Difficoltà  AD / VI- ( V obbl. )
Esposizione  Varia
Rifugio di appoggio  bar resinelli
Attrezzatura consigliata  Rinvii, dadi, friends
Commento Con Max, normale alla guglia Angelina, via tranquilla su roccia sufficientemente buona ma comunque da verificare, passa nei punti pių facili della parete (forse ci starebbe qualche variante un po' pių aerea in cresta ), la cima č formata da blocchi che sembrano pių precari di un interinale ma va beh, per oggi sono rimasti su.
scesi in doppia verso l'ago, abbiamo attaccato lo spigolo APE. Primo tiro per nulla banale, soprattutto per la presenza di blocchi su cui bisogna passare e che, dovessero venir via, centrerebbero in pieno l'assicuratore (ma io sono andato da primo :-) ). Poi la roccia migliora decisamente e il secondo tiro č fantastico, forse il pių aereo che abbia mai fatto.
Scesi in doppia concludiamo la giornata con la Gandin sempre al l'ago. 2°tiro bello, diedro con sorpresa in uscita, il terzo parte bello ingaggioso per poi proseguire su bella roccia fino in cima.