Orizzonti orobici, torrioni del sole, Val famada, 14/05/2017
Onicer  Orobicando
Partenza  Fraz. Tezzi (Gandellino) (950m)
Difficoltà  D / 6a ( 5c obbl. )
Esposizione  Sud
Attrezzatura consigliata  Nessun corso d'acqua in valle
Condizioni  Accettabili
Commento Le previsioni non sono buone ma la voglia di farsi un giro in montagna non manca mai.
Io voglio fare un po' di allenamento su roccia, Mario vuole fare fiato. Cerchiamo quindi una falesia lontana dalla strada e in ambiente alpino: non so come sono saltati fuori i torrioni del sole in Val famada (mai sentita prima!)

ATTENZIONE: una volta imboccato il sentiero che sta dietro le baite si giunge a un bivio, qui tenere la sinistra (abbiamo fatto un omino) e non seguire il segnavia sulla destra.

Ovviamente abbiamo sbagliato strada ! Dopo un certo girovagare per sentieri in disuso, battuti forse dai cacciatori, arriviamo vicino alla parete ma il cielo inizia a minacciare: rapidi torniamo alla macchina.
È presto quindi concludiamo con qualche tiro alla falesia di Castro.