Tmc+Tms, 01/04/2017
Onicer  giasti03
Partenza  piani Resinelli (1300m)
Quota arrivo  2080 m
Difficoltà  AD / IV+ ( IV+ obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Rifugio di appoggio  forno della grigna - biv Ferrario
Attrezzatura consigliata  n.d.a., cordini e rinvii, friend non necessari
Commento E' da un pò che volevo tornarci, ma le picche la vincono sempre, oggi, complice in meteo non eccellente che ci fà saltare i piani per una bella due giorni in quota, decido di andare a mungere un pò di roccia, e chiedo all'avvocato di farmi sicura.
Partiamo presto per cercare di schivare l'eventuale pioggia e ce la facciamo alla grande.
Saliamo fino all'attacco col cielo nuvoloso, e all'inizio anche i torrioni sono avvolti dai vapori, però dopo si alzano.
Iniziamo a scale che fa freddo,ma i tiri sono facili, e in sosta i guanti aiutano a riprendere le mani.
Arrivato alla variante Polvara, decido di farla, e in breve siamo sul primo.
Giù alla forcella Glasg, e avanti fino alla normale al settentrionale. Primo tiro bello, gli altri due su roccia bella aggrappante.
Una bella giornata tutti soli, per tutto il resto cè........