Maddalena - Vie Angiolino e Marina, 29/03/2017
Onicer  il Duca
Partenza  Brescia, fraz. Sant'Eufemia (150m)
Difficoltà  PD / IV ( II obbl. )
Esposizione  Varia
Attrezzatura consigliata  Scarpe buone.
Se si va con neofiti: corda da 30m con qualche cordino e moschettone per proteggere.
Commento Finito di lavorare alle 18:00, parcheggio a Sant’Eufemia per il mio solito giro di allenamento.
Risalendo il sentiero che parte da via Noventa, seguo le indicazioni fino all’attacco delle vie dell’Angiolino. Da qui inizio ad arrampicare lungo la linea rossa, con qualche variante più impegnativa. Salgo veloce sbucando sul sentiero che porta in cima alla Maddalena. Lo seguo raggiungendo l'uscita nascosta della via Marina, lungo la quale scendo disarrampicando.
Pian piano mi accorgo però che la mia scarpa ha qualcosa che non va. Giunto ai piedi della via, trovo la suola della scarpa destra quasi del tutto staccata. Decido di non demordere e con una stringa lego la suola al resto della scarpa. Quindi inizio a risalire nuovamente la via Marina, che è sempre divertente (volendo si trova del III).
Raggiunto per la seconda volta il sentiero, torno all'uscita delle vie dell’Angiolino. Camminando la scarpa dà problemi al piede, che si sta gonfiando. Per non farmi mancare niente, decido di scendere dalla linea verde dell'Angiolino. Disarrampicando riguadagno nuovamente la base dello sperone roccioso, da cui torno alla macchina.

Quando si dice trovare l'avventura sopra casa!