Piz Ciavazes, via Irma, 19/08/2008
Onicer  LorenzOrobico
Partenza  Strada Passo Sella (2050m)
Difficoltà  TD / VI+ ( VI- obbl. )
Esposizione  Sud-Ovest
Rifugio di appoggio  --------
Attrezzatura consigliata  Serie di friends anche grandi, tricam, cordini
Commento Siamo in Val di Fassa per le ferie e domenica sera ci fanno visita il micki alebardi spaziale e pablito. Ci consigliano di fare la via Irma al Ciavazes che hanno salito sabato. E cosi martedi, giornata stupenda, decidiamo di fare una visita a questa via, che si rivelerà veramente meritevole. I primi 5 tiri rimangono sul IV e IV+ e richiedono una sana esperienza alpinistica dolomitica: protezioni scarse e itinerario da ricercare. Si integra con friend e se avete qualche tricam portatelo. La parte alta e` una sequenza di diedri obliqui entusiasmante con roccia gialla molto lavorata a buchi e tacche. Verticalità garantita...

Discesa senza storia dalla Cengia dei Camosci (prima o poi la parte alta e` da fare...) e alle 15 siamo al parco a giocare a pallone nei gonfiabili...