Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   Selene - Pilastro San Paolo , 04/06/2016
Inserisci report
Onicer  cri   
Regione  Trentino Alto Adige
Partenza  Arco località Ceniga (115m)
Quota attacco  165 m
Quota arrivo  365 m
Dislivello  200 m
Difficoltà  D- / 6a ( 5c obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Rifugio di appoggio  nessuno
Attrezzatura consigliata  Solito da arrampicata. La via è ottimamente protetta con fix e numerose clessidre già dotate di cordone; utili qualche friend per integrare
Itinerari collegati  Parete di San Paolo (320m), Selene
Condizioni  Ottime
Valutazione itinerario  Ottimo
Commento Via aperta da Heinz Grill, Florian Kluckner, Andrea Kluckner e Sigrid Königseder il 15 marzo 2007 e dedicata alla dea greca della luna.
L'itinerario presenta difficoltà abbastanza sostenute ma non mancano le possibilità d'integrare; i diedri si alternano a placche e strapiombi e regalano sicuramente un ottimo allenamento all'esposizione su una roccia fantastica.
La via è costituita da 8 tiri ben protetti con fix e cordoni le cui difficoltà variano dal V° al VI, anche se in taluni casi possono essere azzerate.
E' venerdi sera e come sempre viste le previsioni molto brutte non si sa che fare ??? Per il sabato dando pioggia, rinunciamo a salire in quota, a me non resta che attaccare il ferro da stiro e mettermi ai fornelli ma alle 20:30 ricevo il messaggio dell'amico Roberto che mi invita ad arrampicare.
Gli ricordo che sono una schiappa ma la voglia di cimentarmi su una via di Arco mi alletta talmente tanto che non riesco a dirgli di no! Non posso perdere questa bellissima opportunità offertami e cosi punto la sveglia come sempre all'a...lba e parto sotto un violento acquazzone!
Mi dico certo che la colazione ad Arco dovrà essere buonissima visto il cielo minaccioso ed invece come per incanto Robi aveva ragione "Cri non sono Frate Indovino ma FIDATI"! E lo ringrazio perché la via é stata sicuramente un po' al di sopra delle mie capacità ma é stata sicuramente allenante e trampolino di lancio per altre future esperienze.
Ringrazio i miei compagni di oggi, molto disponibili ad incoraggiarmi con cui non sono di certo mancate le risate.
Con Roberto e Gio.
Foto 1: Gio sul traverso
Foto 2: io sulla placca in aderenza verso la fine della via
Foto 3: Robi impegnato su un traverso


Report visto  3308 volte
Immagini             

[ Clicca sulla foto per ingrandire ]
Fotoreport