Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   campanile basso di brenta - via Fehrmann, 10/08/2008
Inserisci report
Onicer  zannimo   
Regione  Trentino Alto Adige
Partenza  vallesinella (1513m)
Quota attacco  2413 m
Quota arrivo  2763 m
Dislivello  350 m
Difficoltà  D / V- ( VI+ obbl. )
Esposizione  Sud-Ovest
Rifugio di appoggio  rif. brentei
Attrezzatura consigliata  normale dotazione d'alpinismo, due mezze corde da almeno 50 metri, 8 rinvii. Utili friends e dadi medio-piccoli
Itinerari collegati  nessuno
Condizioni  Ottime
Valutazione itinerario  Ottimo
Commento Bellissima via che segue quasi interamente l'evidente diedro che si forma tra la parete ovest del Campanile e lo spallone. Arrampicata abbastanza sostenuta sul IV° superiore.
Nella seconda metà della via è possibile arrampicare sulla parete a destra del diedro piuttosto che nel fondo dello stesso. Tutte le soste sono attrezzate con 2 o più chiodi. Si trovano chiodi lungo la via ed i passaggi più delicati sono discretamente protetti (a volte protezioni distanti); è comunque possibile (e consigliabile) integrare con friend, dadi e alcune clessidre.I tiri nel diedro sono bellissimi e richiedono un po' di forza, la valutazione del III° tiro e forse un po' stretta. La roccia è quasi sempre ottima, insomma ci si diverte. Le doppie si effettuano sulla parete est e sono tutte dotate di anelli cementati. partecipanti: Gianni, Nicola, Din Don (uomo dado) , io...purtroppo Franco e Lupin hanno dovuto abbandonare dopo 2 tiri.
Report visto  3306 volte
Immagini             

[ Clicca sulla foto per ingrandire ]
Fotoreport