Sasso Rotto e Cima Sette Selle, 01/11/2014
Onicer  pelle2005
Partenza  parcehggio oltre Palu del Fersina (1500m)
Difficoltà  AD- / III ( III obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  erdemolo, sette selle
Attrezzatura consigliata  spezzone di corda, spuntoni naturali cui fare sicura veloce
Commento Divertente arrampicata, ne vale la pena, noi per farla valere ancora di più abbiamo un po’ allungato il giro.

Partiamo dal parcheggio sopra Palu del Fersina, presente ancora l’omino per i 6 euro di pedaggio, alle 7e30, si prende il 325 che ben presto si trova innevato (un sottile strato, ma infido) fino al Lago Erdemolo (8e30) e da li si prosegue ancora su striscia di neve verso la Forcella del Lago dove finalmente troviamo il sole, alle 9e00.
Si parte per la cresta verso il Sasso Rotto, sul 343, gran panorami. Un po di sali scendi ma un terreno tutto sommato escursionistico, finchè alle 10e30 attacchiamo finalmente il Sentiero Fratelli Giuliani per la cima del Sasso Rotto, che presenta passaggi di III e comunque è spesso esposto: con 30m di corda e sfruttando gli spuntoni, proseguiamo in conserva corta, alle 12:00 siamo in cima.
Si prosegue per Cima Sette Selle, inizialmente si scende poi si risale, ora slegati anche se le mani qualche volta si usano. In 15minuti siamo su.
Si scende per la cresta che da verso il Rifugio Sette Selle, non quella verso la forcella, disarrampicata di II e poi sentiero ripido, quando si piega verso destra altra neve ricopre il cammino. Alle 13:15 al rifugio (aperto) e alle 14 si picnica sulla panchina del parcheggio.

Bella cresta, val la pena.