Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   Muzzerone, Pilastro del bunker, "Chi vuol esser lieto sia", 13/07/2008
Inserisci report
Onicer  guidoval   
Regione  Liguria
Partenza  ultimo tornante, sotto le mura del Forte (100m)
Quota attacco  100 m
Quota arrivo  300 m
Dislivello  200 m
Difficoltà  AD / 6a ( 6a obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  nessuno
Attrezzatura consigliata  10/12 rinvii, ev. nuts o friends medio piccoli, cordini per attrezzare alcune soste senza catena, casco almeno per il secondo e tanta acqua da bere in estate.
Itinerari collegati  nessuno
Condizioni  Buone
Valutazione itinerario  Ottimo
Commento Difficile da scovare tra la vegetazione l' accesso del "sentierino" che scende all' attacco per il bellissimo canalone di macchia mediterranea. Dopo qualche metro lo si riconosce per un primo spezzone di fissa blu.
Roccia molto buona e non "mediocre" come letto sulla relazione, molto raramente unta, attrezzatura a spit giusta e in buono stato.
Per azzerare eventualmente il passo difficile meglio avere un nuttino, che il chiodo da tirare è un po' lontano. Via panoramica sempre su spigolo, in ambiente davvero magnifico, tanto 4/5 abc divertente anche per noi due mezzeseghe, qualche bel muretto verticale, soste comode tranne l'attacco e la prima mi pare.
Complimenti alla Giulia, anche se tutte le settimane in ufficio se ne inventa una nuova per infilarsi in qualche casino e poi tocca al vécc salvarla tra precipizi, crepacci, capricci...
Report visto  3307 volte
Immagini             

[ Nessuna immagine disponibile ]
Fotoreport