Cima Brenta - Via dei Pilastri, 05/10/2014
Onicer  andreaconc
Partenza  Vallesinella (1513m)
Difficoltà  TD+ / VI ( VI obbl. )
Esposizione  Est
Rifugio di appoggio  Rif. Tuckett
Attrezzatura consigliata  2 mezze corde, serie nut e friend, martello e buon assortimento di chiodi
Commento Bella via su un'altra parete che sognavamo da tempo. Via sicuramente non molto ripetuta, ma che meriterebbe pių attenzione. Abbiamo usato lo schizzo del sito della Scuola Graffer. Noi abbiamo trovato 1ch. di sosta su S0, S2, S4, S6, S10 e S11. Sull'11° tiro abbiamo trovato anche un chiodo di passaggio. Abbiamo lasciato un chiodo a U per la sosta dopo il tiro chiave. Altro non abbiamo trovato. Sicuramente un bel viaggetto su una bellissima parete. Roccia pių che buona ma da ripulire (molte lame instabili). A noi la via č sembrata abbastanza logica, attaccato alle 9.00, in cengia alle 15.30. L'attacco č in cima a un piccolo canale di 2°, non aspettatevi il chiodo alla base della parete. Probabile ultima stagionale in Brenta, anche se si scalava pių che bene nonostante la nebbia.

Foto1: alba dalla Bocca del Tuckett
Foto2: Marco sulla fessura del 3° tiro
Foto3: il sottoscritto sulla fessura del tiro chiave (7° tiro)