Via Hendrina al Campanile Gardeccia, 08/08/2014
Onicer  pelle2005
Partenza  Rifugio Gardeccia (1900m)
Quota attacco  2050 m
Difficoltà  D- / V ( V obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  gardeccia
Attrezzatura consigliata  nda, friends
Commento Seconda puntata della vacanza dolomitica.

Verso il Sella non si va, nuvole, si torna al Gardeccia, via Hendrina.
Bella, sostenuta sempre, visto che anche se sono facili, 5° e 6° tiro sono al cardiopalma per l’esposizione e la qualità della roccia. E oggi siamo da soli in via.
Il primo tiro incute timore dal basso, ma salendo si trova roba (friends utilissimi!).
Dalla quarta sosta occhio a non scaricare detriti.
Dopo il quarto non credo ci siano possibilità di tornare indietro.
Quinto e sesto sono su roccia brutta, e con poche chance di assicurarsi. I chiodi di sosta sono davvero poco visibili, e un po in alto rispetto alla forcella.
Settimo e ottavo tiro fatti di corsa causa pioggia.
Gli ancoraggi della prima doppia si trovano giusto appena risalita la cresta, ma consiglio di scendere qualche metro e usare quello sotto (noi abbiamo fatto dal primo ancoraggio, il mio casco mi ha salvato il culo: nel recuperare la corda, si è annodata su spuntoni o chissà, e nel tirare si è staccato un sasso grosso come la mia testa..scentrandomi il casco) Siamo scesi facendo le doppie a corda singola.