Campanile Basso - Via Maestri/Alimonta + Preuss, 14/09/2014
Onicer  andreaconc
Partenza  Vallesinella (1513m)
Difficoltà  TD / VI ( VI- obbl. )
Esposizione  Varia
Rifugio di appoggio  Rif. Brentei
Attrezzatura consigliata  2 mezze corde, serie friend fino al 4BD e nut
Commento A una settimana di distanza torno sul Basso, questa volta in compagnia del fido Marco. Via veramente fantastica (un po' più bella e impegnativa della Graffer a mio parere). Il tiro chiave e il tiro del traverso sono ottimamente protetti, poi negl'altri tiri i chiodi calano decisamente. Roccia praticamente sempre ottima, a parte qualche blocco instabile ogni tanto. Il tiro più bello è sicuramente il 2° (quello dopo il tiro chiave) per la varietà di movimenti che richiede. Prima di farla pensavamo che Maestri fosse un fenomeno, dopo averla fatta non possiamo che confermare :) Per quel che riguarda la Preuss, che dire, è storia. Preuss è e resterà sempre un mito. Bellissima giornata, una delle migliori passate in montagna.