via Pegurri-Carrara presolana sud, 29/06/2008
Onicer  michelealebardi
Partenza  passo della presolana (1200m)
Quota attacco  2000 m
Difficoltà  TD / 6c ( 6b obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  malga cassinelli
Attrezzatura consigliata  NDA,13 copie
Commento oi lo sò di non acoltare Pablo detto anche niagara, almeno capiamo di che Pablo si parla,settimana scorsa va in presolana a fare la via yuk yhook di Pegurri, e nel tornare a casa mi chiama per farmi sapere come era andata, "si vai a farla è un pò aerea e il tiro dato 6a per mè è più duro...." vabè mi sento con robicop è mettiamo in progetto la sua ripetizione, infatti oggi eravamo all'attacco verso la 08.40, attacchiamo il primo tiro della Gianmauri e dalla prima sosta attraversiamo verso destra, "dalla prima sosta non seguire i cordoni che vanno diritti ma attraversa per 20 metri.....(parole di Pablo)..."ok noi stiamo alle sue indicazioni arriviamo alla sosta su dei spit-tini del'otto (da paura) da li una serie di spit-tini che seguono una placca che finisce un pò strapionbante, tra noi "è si è il tiro di 6c..."passato il tiro arriva il famoso 6a,già a vederlo da sotto non mi pagava l'occhio, vabè Pablo a detto che era un pò più duro e aereo, infatti lo era.....passiamo anche quello con un pò di fatica, ci sono certi mono-dito da urlo (si ma per il male che fanno)...poi le difficoltà appassiscono per un tiro e in fine arriva l'utimo un bel pilastro, che da sotto sembrava docile, ma in fin dei conti è 6c/A0....giunti in cima al tiro , giù di doppie e arrivati agli zaini consultiamo la relazione, sorpresa la via non è yuk yhook, infatti non mi tornavano i tiri con le difficoltà segnate....arrivati a casa di robicop consultiamo la sua guida(Presolana ultime stelle) e sorpresa la via salita è Pegurri-Carrara....BASTA non acolterò più quel sbarlafus del Pablo...si ma tutto sommato una bella via per chi ha margine nelle dita :-))....arrampicato quasi sempre nell'ovattata nebbia presolanica con momenti di freddo, e come al solito verso le 14 cominciò a mollare qualche goccia....presolana it's magic..vorrà dire che ritorneremo in zona per la yuk yhook....BUONA SKALATA A TUTTI......