Parete del Limarò - Via il razzismo dal mondo, 15/05/2014
Onicer  andreaconc
Partenza  Sarche (TN) (250m)
Difficoltà  D+ / VI+ ( VI obbl. )
Esposizione  Sud-Ovest
Rifugio di appoggio  .....
Attrezzatura consigliata  2 mezze corde da 60m, 10 rinvii, serie friend e nut, cordini
Commento Giretto pomeridiano in Sarca con Marco. Avvicinamento di 10' fino alla base del poco evidente diedro (per l'attacco prendete come riferimento la pianta che lo ostruisce, quella si riconosce bene). Via molto bella, splendida la lunghezza del tiro chiave, su roccia ottima e ottimamente protetta. La via meriterebbe veramente, peccato solo per le tante piante, gli appoggi sporchi di terra, e la roccia discretamente friabile nelle lunghezze prima del tiro chiave (comunque secondo il mio parere, sempre meglio dell'ultimo tiro della via Cesare Levis). Noi abbiamo unito il 1°-2° e il 3°-4° tiro, poi dalla sosta del "Buco della femminilità" abbiamo fatto 2 tiri da 55m e ci siamo slegati, ma converrebbe restare legati e farne un altro sempre da 55m. Comunque la via merita, complimenti a Stenghel!!

Foto1: il sottoscritto sul 1° tiro
Foto2: sempre io sul tiro chiave
Foto3: Marco se la gode in sosta :)