Pian dela Paia - Via Cesare Levis, 11/05/2014
Onicer  andreaconc
Partenza  Pietramurata - Crossodromo Ciclamino (250m)
Difficoltà  TD / VI+ ( VI obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  Alberghi in Sarca
Attrezzatura consigliata  10 rinvii, friend fino al 3BD (ev. anche il 4), set nut
Commento Aspettando il report di Luca D. per quel che riguarda la giornata di sabato, metto questo. Salita fatta con Roberto, Marco e Franco. Giornata rubata al meteo che ci ha graziato fino a casa. Sulla salita c'è poco da dire, bellissima linea, praticamente dritta, da integrare e continua nelle difficoltà (tranne i primi 2 tiri). Ottima per cominciare ad abituarsi alle imminenti (si spera) salite dolomitiche. Ho valutato l'itinerario "buono" solo per l'unto (che dal tetto in poi è quasi indecente, per i miei gusti :) ) e per la roccia in molti punti friabile. Soprattutto nell'ultimo tiro, che noi abbiamo spezzato in 2 a causa degli attriti. Abbiamo invece unito il 4° e il 5° tiro (quello del tetto e il successivo). Bella giornata comunque!! Su una via storica e abbastanza impegnativa!