D. Jimmy (var. Luna) + Pa' Raumer - Albard, 05/04/2014
Onicer  riccardo1992
Partenza  Albard (400m)
Difficoltà  D- / 6a ( 5b obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  -----
Attrezzatura consigliata  Normale da arrampicata, mezze corde per le 2 doppie di Pa Raumer.
Commento Dopo aver salito D. Jimmy abbiamo deciso di fare anche Pa Raumer, in questo modo si totalizzano complessivamente 18 tiri di difficoltà mai eccessive ma molto divertenti.

L'attacco di D. Jimmy si trova lungo il sentiero che scende nel bosco (portare una relazione perchè le scritte sono sbiadite) la via è la terza che si incontra scendendo (prima ci sono Olimpic Spirit e T-Rex). Noi abbiamo saito la variante Luna, per fare la variante biogna seguire la linea di spit più a destra dopo la seconda sosta; il passo più impegnativo della variante è un breve muretto di 6a ben protetto. La chiodatura è ottima in tutta la via.
Non abbiamo fatto gli ultimi 2 tiri facoltativi ma abbiamo preso il sentiero di discesa fino ad un bivio dove abbiamo girato a sinistra e siamo saliti verso i settori alti.

L'attacco di Pa Raumer si trova nei pressi di una corda fissa lungo il sentiero; dopo i primi 3 tiri (non concatenare il 2° con il 3° perchè con corde da 60 m non si arriva alla sosta) si segue un sentiero in discesa, l'attacco dei tiri seguenti è poco dopo il cavo d'acciaio vicino ad un grosso albero. Conclusa la via ci si cala in doppia sugli ultimi 2 tiri (attenzione alla prima doppia che è molto in traverso) e poi si segue il sentiero di discesa fino al parcheggio (seguire i bolli rossi). La chiodatura è buona, ravvicinata nei passi di 5b, distante nei tratti più facili.