Corna di Bobbio, Scacco Matto (tentativo), 18/06/2008
Onicer  LorenzOrobico
Partenza  Barzio, parcheggio funivia (800m)
Difficoltà  ED- / 7b+ ( 6b+ obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  ---------
Attrezzatura consigliata  Dadi e friends medi e piccoli
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Prima giornata di sole dopo molti giorni, approfittiamo di una giornata settimanale disponibile per andare a vedere questa parete. Risultato: una bella ravanata. Perdiamo un po' di tempo ad identificare gli attacchi delle vie, alla fine scegliamo quella piu` asciutta. Primo tiro in placca tecnica su roccia stupenda. Poi tiro di collegamento su pilastrini ed erba fradicia. Segue un duro pilastrino sbilanciante. Altro tiro su bella lama e diedrino su roccia cosi cosi. Ci areniamo al tiro successivo su una placca gialla valutata 7b+: non si passa e scendiamo...
Ancora un tiro e mezzo su altra via piu` a destra su roccia bellissima, poi siamo pronti per la birra a Barzio.

Nel complesso una parete dove ritornare con un po' piu` di forma, ma in ogni caso ci siamo divertiti. Con Davide (dademaz).