placche zebrate via arrivederci marco, 08/06/2008
Onicer  michelealebardi
Partenza  parcheggio bar placche zebrate (70m)
Difficoltà  D+ / 6b+ ( 5c obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Rifugio di appoggio  bar placche
Attrezzatura consigliata  NDA-14 copie
Valutazione itinerario  Discreto
Commento non contenti di mon cheri, attacchiamo anche questa via giusto per fare allenamento e visto che il tempo teneva, al primo tiro per arrivare alla sosta c'è un bel pendolo di 3mt da fare, poi segue una serie di placche, alcuni passaggi aleatori e psaico, comunque abbastanza ricercata, il tiro più bello è il terzo dato 6a ma ci stà anche qualche cosa di più...il quarto che danno un passo in AO non l'abbiamo trovato, fattibile tutta in libera, giunti al sesto tiro di colpo il venticello cessa d'accompagnarci e li già ci preoccupiamo, dei nuvoloni minacciosi ci si mettono sopra, accelleriamo il passo ed all'ultimo tiro comincia a piovere, io riesco ad uscire in tempo, ma robicop dovette risalire sulla corda causa parete fradicia.....rientro sotto un'acquazzone e meritata birra al bar delle placche dove tutti i climbers si sono rifugiati per scampare alla pioggia e gustarsi una birra....la via non è male, buona come concatenamento.....BUONA SKALATA A TUTTI......