Bric Camulà - via fly, 07/12/2013
Onicer  riccardo1992
Regione  Liguria
Partenza  Cogoleto (300m)
Difficoltà  D / 6a ( 5c obbl. )
Esposizione  Varia
Rifugio di appoggio  ---
Attrezzatura consigliata  Corda 30 metri, rinvii e alcuni cordini.
Valutazione itinerario  Discreto
Commento La via è in pratica una sequenza di monotiri intervallati da brevi trasferimenti, le difficoltà sono sul V / V+ con passaggi più impegnativi di VI (uno è valutato 6b) ma abbastanza azzerabili.

Alcuni tratti impegnativi sono in traverso, tenerne conto per il secondo di cordata. Non ci sono molte soste, si sosta quasi sempre dove si vuole su spit singolo o su spuntone. La via è segnalata con frecce bianche, meglio non andarci nei mesi caldi (pericolo vipere!).
Il tiro più impegnativo per noi è stato quello dopo l'attraversamento del sentiero (il passaggio non si riesce neanche ad azzerare), e lo abbiamo evitato passando a destra.

L'auto si parcheggia dove le cisterne dell'acquedotto del paese, da li si segue il sentiero per il Monte Rama fino ad incontrare l'attacco, in discesa si costeggiano gli ultimi tiri passando per erba e roccette fino ad incontrare il sentiero attraversato all'andata, lo si segue quindi in discesa per un po', poi va lasciato per puntare a destra verso il traliccio enel che si trova vicino alle cisterne dell'acquedotto.