Presolana Via Dei Refrattari, 28/05/2008
Onicer  gimidar
Partenza  passo della presolana (1200m)
Quota attacco  2000 m
Difficoltà  AD / VI ( VI obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  malga cassinelli (chiusa) e biv citta' di clusone
Attrezzatura consigliata  NDA e qualche nuts non indispensabili
Commento Dopo un mese strano fatto di poche o veloci uscite a Rogno inizia la voglia di qualcosa in ambiente
Le previsioni danno tempo incerto x il w-end ed allora come non anticipare al mercoledì un’ uscita in presolana ?
Ecco fatto e senza far troppa opera di convincimento siamo in 3 alla volta della sud sulla via “ Dei Refrattari “
Dopo i primi 20m sul II arriviamo alla prima sosta e ci leghiamo
Chissà xche’ soffro sempre il primo tiro ma la roccia e’ buona ed i compari pure
I tiri successivi si prende un po’ + confidenza mentre la roccia diventa veramente splendida
Ritorno in doppia dalla via
Giornata calda con avvicinamento in pantaloncini e via con maglia manica lunga e giubbetto verdino
In compagnia di rommel e ivan

x le foto vedi fotoreport