Diavolo dalla cresta baroni Rondenino Aga, 03/08/2013
Onicer  ser59
Partenza  Carona (1200m)
Difficoltà  PD / III ( II obbl. )
Esposizione  Sud-Ovest
Rifugio di appoggio  Calvi Longo
Attrezzatura consigliata  NDA
Commento Pier mi propone di salire al Rondenino da lui non ancora salito io rilancio proponendogli di salire prima al Diavolo per la cresta Baroni e poi Rondenino e Aga per cresta.
Ne uscirà un bellissima cavalcata orobica favoriti da una splendida giornata.
Il tratto dalla bocchetta di Podavit al Rondenino ha richiesto un pò di esplorazione in quanto sapevamo che in cresta non si superava l'intaglio tra l'anticima e la cima siamo andati alla ricerca del passaggio che ci portasse nel canale per poi risalire alla vetta del Rondenino.
Dalla vetta del Rondenina all'Aga il percorso è più intuitivo e comunque qualche anno fà l'avevo già fatto.
Giornata super l'unico inconveniente per me la gran sete
patita sino al passo di Cigola complice il gran caldo nonostante all'inizio della cresta Baroni avessi ancra 1,5 L di acqua