Valle del Sarca, M.te Casale, via "Einstein", 05/04/2008
Onicer  Alessio81
Partenza  Pietramurata (150m)
Difficoltà  TD+ / VI+ ( VI+ obbl. )
Esposizione  Est
Rifugio di appoggio  Campeggi e alberghi in valle
Attrezzatura consigliata  Da roccia e da vie classiche...
Commento Dopo il riscaldamento alle Pareti Zebrate di settimana scorsa, prima via classica (e dura) con Marco Gnacca, la "Einstein" al Croz del Pin, avancorpo del Monte Casale.
Sarà per l'inizio di stagione, ma è stata una via piuttosto severa, alla Stenghel, mitico apritore di vie superbe in valle. Diciamo che tanti tratti di VI+, eran ben più duri; se poi ci mettiamo che al secondo tiro abbiam sbagliato, stando troppo a destra e finendo in un traverso infido e un diedro mooooolto delicato, l'avventura è completa! In compenso è stata una via molto didattica, in cui bisogna integrare le protezioni (sotto il VI non c'è nulla, tratti di V+ sempre sprotetti) e abbiam piantato anche diversi chiodi (uno lasciato dove abbiam sbagliato, che se capita a qualcun altro...).
Complimenti a Marco che se l'è tirata quasi tutta, per me troppo severa...