Bear Creek Spire, 08/10/2012
Onicer  simon
Regione  Altro
Partenza  Rock Creek, Tom's Place, California (3000m)
Difficoltà  AD / III+ ( III+ obbl. )
Esposizione  Nord-Est
Rifugio di appoggio  -
Attrezzatura consigliata  Piumino perchč siamo in quota
Commento Ci si trova in una idilliaca valle cosparsa di laghetti alpini e lunga 9 km: la nostra cima č l'ultima in fondo (cosa che mette una piacevole inquietudine, visto che sono le 3 del pomeriggio). Lo sperone nord-est parte appoggiato e gelido, poi si raccorda con quello nord e prosegue in una perfetta cresta di granito rosa, esposta ad un tramonto esagerato che ci attende al momento giusto. Alla luce del crepuscolo aggiriamo l'ultimo torrione e tocchiamo la cima, una delle pių spettacolari della Sierra Nevada. Montagne maestose, sconosciute e silenziose ci circondano a perdita d'occhio. Ancora avventura a cercare, dopo esser scesi dalla normale, alla luce delle frontali l'imbocco del canale (detriti a 50 gradi) che ci riporta sul versante est.