Graue Wand, Accept, 15/09/2012
Onicer  LorenzOrobico
Partenza  Tiefenbach - Tasch park (2300m)
Difficoltà  TD / VI+ ( VI obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  Albert-Heim
Attrezzatura consigliata  Serie di friend fino al 3, serie di dadi
Commento Per far sgranchire il Giulietto abbiamo scelto una bella via su granito svizzero e arrampicata varia, placche assolate, 3000m, bella vista e mare di nuvole, spit... più plaisir di così...

Peccato che ci eravamo un po' distratti e non avevamo letto i nomi degli apritori con attenzione, il VI obbligato dei Remy ci ha messo subito in riga altro che plaisir. Per fortuna che Giulio che non scalava da metà luglio (Gran Sasso) dopo il primo tiro era già in iper allenamento e si è filato il secondo e il terzo insieme da primo con tratti di aderenza di VI obbligato con 60m di corda da tirare... d'altronde la classe non è acqua e lui minimizza: "Beh ma non è duro, è solo di testa".

Il suo segreto in realtà è l'abbigliamento intimo. Maglia in cotone grezzo, recuperata ad un chiosco per turisti in Australia, per l'avvicinamento. E sulla via ? Lacoste manica lunga direttamente sulla pelle, altro che polipropilene de noartri...

Anche la discesa fila fluida e leggera con doppie svizzere.
Ora si fanno progetti per Ottobre per non andare in sovrallenamento.

Foto: primo tiro selettivo, diedri classici in alto, la parete dal nevaio perenne

NB Per ripetere la via serve un po' di brio e saper integrare con fantasia in fessura...