Pizzo Badile-Cassin route., 09/08/2012
Onicer  giac
Partenza  Bondo di Laret (1600m)
Difficoltà  TD- / VI ( V+ obbl. )
Esposizione  Nord-Est
Rifugio di appoggio  Sacs Furà - Bivacco Radaelli - Giannetti
Attrezzatura consigliata  N D A. Cordini, frend e nut, martello e chiodi non indispensabili. 10 coppie.
Commento Ritorno dopo tanti anni su questo storico intinerario,ora la via è meno chiodata,specie nei tiri fino alla cengia mediana e alle soste ci sono gli spit, cosa che a me non ha creato particolari sensi di colpa.Diverse cordate sul percorso ma non ci sono stati problemi di code e la parete era in condizioni perfette.
Un attimo di paura quando il seraccone sulla cengia d'attacco è crollato poco dopo il nostro passaggio.
Nel tiro del diedro dopo la cengia si deve uscire a DX alla prima sosta a chiodi e non salire oltre altrimenti ci si incasina .
Con me Angela.
Saluto se leggono,Mirco (guida) Barbara e Roby 3 simpatici ragazzi di Milano.
Meteo- ottimo
Birra al Giannetti- Eccezionale

La foto 4 che non c'è è per la bandiera Svizzera, un omaggio alla piccola ma civilissima nazione che ci ha ospitato per 2 giorni regalandoci emozioni forti.