Cresta est del Coca, 01/07/2012
Onicer  vale_cividini
Partenza  Lizzola (1250m)
Difficoltà  PD / III ( III obbl. )
Esposizione  Est
Rifugio di appoggio  Curò
Attrezzatura consigliata  N.D.A. cordini qualche friend
Commento Giunto a Lizzola con la moglie finalmente possiamo recuperare le energie perdute nel girarrosto!!!Il mattino seguente parto di buon ora con clima fresco e la sauna dell'Alben è un lontano ricordo!! Meno male sono sulle ALPI e quel cazzone di antciclone africano arriva un pò meno a rompere!!! Scusate il linguaggio. Dopo aver percorso la lunga valbona per sentiero alto giungo al Curò di buon ora. Salgo la val morta dopo aver attraversato la diga. Nella piana della val morta c'è un bel branco di stambecchi con le corna lunghe lunghe!! Salgo verso la bocchetta dei camosci e all'altezza della neve mollo le scarpe del tennis e metto gli scarponcini. Ora su deciso sulla cresta ancora intatta nei suoi bei passaggini come 10 anni fà!! In tutta la salita non ho visto nessuno poi in vetta, finalmente un pò di compagnia e due chiacchiere. Ora non mi resta che rientrare fino a Lizzola!!