Via Dibona al Sas de Mezdì, 18/09/2011
Onicer  vale_cividini
Partenza  Ovovia col Raiser(stazione a monte) (2100m)
Difficoltà  D / IV ( IV obbl. )
Esposizione  Sud-Ovest
Rifugio di appoggio  Firenze
Attrezzatura consigliata  N.D.A. Qualche friend, cordini
Commento Saliti in val Gardena Venerdì pomeriggio finito il turno di lavoro dopo una bella cena modello Pic-nic in Vallelunga ci mettiamo presto in branda. Sistemiamo la tenda nei pressi dell'ovovia Col Raiser in un prato. La giornata successiva ci incamminiamo fra nubi basse ed anche l'arrampicata inizia fra le nebbie ma verso le undici si dirada tutto e sarà una bella giornata sino a sera quando iniziano i primi temporali del fronte atlantico annunciato. Via bella con arrampicata divertente su roccia ottima. Chiodi sufficienti e ben messi si integra bene con i friend. Unico tiro non ben proteggibile quello in alto del traverso in roccia gialla, solo un chiodo in venti metri. Molto bella la cima, panoramica!! Si scende lungo la normale su traccia ben marcata e ometti con un paio di passaggini di 2°. Bella giornata in ambiente con mia moglie, lontani dal caos e dal lavoro.
Foto 1 Valentino riparte dalla sosta sul quinto tiro.
Foto 2 Stefania esce dal tiro in traverso su roccia gialla.
Foto3 La parete sud ovest con la linea della via.