traversata creste presolana, 26/08/2007
Onicer  michelealebardi
Partenza  passo della presolana (1200m)
Difficoltà  PD / III ( III obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  malga cassinelli
Attrezzatura consigliata  20mt corda casco cordini discensore
Commento dopo un fallito tentativo in solitaria della via A Federico arenato al 4° tiro a causa del traverso sotto i tetti neri che non sarei riuscito a recuperare le coppie al secondo giro, io e il mio zaino (che pesava una cifra)che conteneva due corde da 60mt ,15 copie, 6 friend e 2 maniglie, ci dirigiamo alla grotta dei pagani e subito dopo in vetta alla cima occidentale dopo una pausa per mangiare un boccone parto alla volta della cima centrale che in poco pių di un ora la raggiungo un'altra piccola pausa per ammirare la parete nord,la quale ho un conto in sospeso, e via alla volta del visolo che lo raggiungo in men che non si dica anche se la via in solitaria non l'ho portata a termine la giornata č stata appagante, poi un giorno cosė in presolana ad agosto senza una nuvola o nebbia č da segnare sul calendario e poi via gių a rotta di collo verso il passo che man mano mi abbassavo il caldo mi assaliva e visto che avevo finito la scotra dell'acqua non vedevo l'ora di rinfrascarmi sottola fontanella che si trova nei pressi della chiesetta vicino al parcheggio.......una giornata passata in solitaria che mi ha fatto piacere ed apprezzare ancora di pių la montagna perchč quando sei solo con lei,ti fa sentire molro piccolo e fragile nie suoi confronti ma allo stesso tempo ti da una concentrazzione e una pace interiore......buna gita a tutti...