Mongolfiera, via dei Ragni, tentativo, 29/04/2007
Onicer  claus_
Partenza  Pian dei Resinelli (1200m)
Difficoltà  TD+ / VII+ ( V+ obbl. )
Esposizione  Nord-Est
Rifugio di appoggio
Attrezzatura consigliata
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Partiamo decisi e insolitamente carichi per la grignetta, friends TCU nuts RPs ... chiodi martello staffe 20 coppie e 2 corde, diretti verso la Mongolfiera a tentare di salire Via dei Ragni. Nel canalone del diavolo, non banale, sbagliamo la diramazione del canale da prendere. Arrivati alla base della S della mongolfiera siamo costretti ad un lungo e pericoloso traveso ed altri ostici passaggi da fare slegati e carichi come muli. Arriviamo finalmente all’attacco e partiamo. Una fessura strapiombante difende la S1 e soprattutto ci stringe un po' il culo dalla paura. 40m di artif e passaggi in libera, roccia friabile, chiodatura da far rizzare i capelli, con chiodi infissi per metà,chiodini rugginosi ecc… S1 precaria decisamente pericolosa S2 idem su chiodi precari. Decidendo di non bucare per aggiungere uno spit-roc ce ne torniamo non senza problemi alla base