Via Ginsengg - Sasso di Sengg, 11/08/2007
Onicer  Climberland
Partenza  Cainallo (1241m)
Quota attacco  1900 m
Difficoltà  TD / 6b ( 6a obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  Bietti, Elisa
Attrezzatura consigliata  2 corde, 3 o 4 friend fino al 2 BD, 10 rinvii
Commento Bella e recentissima realizzazione (giugno 07) sulla Sud del Sasso di Sengg, tra la via delle Clessidre a sx e quella dei Camosci a dx.
Si tratta di 6 tiri di corda interrotti a meta' da un tiro a piedi lungo la grande cengia.
L1: 40m, 6a+
L2: 45m, 6b
L3: 45m 6b
L4: 50m, cengia
L5: 30m, 6b
L6: 45m, 6b
L7: 45m, 6a

Ripetuta oggi col Ben, a mio avviso i gradi sono un po generosi. L'unico passo di 6b si trova probabilmente ad L3.
L5 e L6 sono spettacolari. I primi tre tiri invece sono un po discontinui per la presenza di erba qua e la.
Arrampicata tecninca e molto divertente su fessure, buchi e placche, mai faticosa.

Rif. sulla nuova guida appena uscita "Calcare d'Autore" oppure anche sul sito del Vitali

Questa volta le foto le ha fatte il Ben, io in compenso mi sono tirato la via