Piccolo Dain, Loss - Pilati, 26/03/2011
Onicer  LorenzOrobico
Partenza  Sarche (150m)
Difficoltà  TD+ / VI+ ( VI obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Rifugio di appoggio  -----------
Attrezzatura consigliata  Serie di friend fino al 2 Camalot, si usano molto le misure medie dallo 0.5 all'1 (eventuamente raddoppiarne qualcuno), dadi, cordini e fettucce anche lunghi per i sassi incastrati nel diedro
Commento Bella classicona della Valle del Sarca, il diedro chiave (secondo tiro) era bello asciutto e ben arrampicabile. Comunque un tiro che fa selezione... I vecchi cunei che si trovano lungo la via sono ottimi per una foto ricordo, ma meglio piazzare dei buoni friend oppure utilizzare i sassi incastrati nel fondo del diedro.

Il sentiero di accesso va preso dal parcheggio del bocciodromo e la logistica e` un po' cambiata rispetto a qualche anno fa: arrivati a Sarche prendere a sinistra (Campiglio, Tione) e dopo 30m a destra si arriva al parcheggio.

Per il resto ho confrontato diverse relazioni in rete dopo aver fatto la via e la migliore e` sicuramente quella del sito dei Sass Baloss.

Giornata piacevolissima con clima ideale per arrampicare e conclusa davanti ad un bel panino in piazza ad Arco.