Dente di Coca(via normale), 11/09/2010
Onicer  Guru
Partenza  Valbondione (940m)
Difficoltà  PD- / III ( III obbl. )
Esposizione  Sud-Ovest
Rifugio di appoggio  Coca
Attrezzatura consigliata  Casco,imbrago,corda da 60m per effettuare le doppie.Se si portano persone inesperte fare sicure anche in salita con qualche cordino.
Commento Ripeto questa via dopo 10 anni.La facciamo in giornata e l'avvicinamento e' sempre una bella galoppata.Partiamo da Valbondione puntando al rifugio Coca.Dopo una breve sosta ripartiamo per il passo Coca che diventa sempre piu' ripido specialmente nel tratto finale.Risaliamo la cresta di sfasciumi e dopo alcuni saliscendi un po' INGAGGIOSI,come dice la Romina,arriviamo nel canale che conduce alla vetta.La roccia non e' delle migliori,ma saliamo senza particolari problemi.In discesa facciamo due doppie da 60m. in compagnia di due amici del Cai Valcaleppio qui' incontrati.Ridiscendiamo dallo stesso itinerario e dopo qualche breve sosta siamo di nuovo alla macchina.Il tutto dopo circa 11 ore.Partecipanti:Stefano(Guru)Romina(Bestiolina)e Angelo.