Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   Torrione SAT della Corna Rossa di Brenta - via Detassis, 15/07/2007
Inserisci report
Onicer  Giacomo cordamolla   
Regione  Trentino Alto Adige
Partenza  Vallesinella (1513m)
Quota attacco  2080 m
Quota arrivo  2318 m
Dislivello  240 m
Difficoltà  D / V ( IV obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Rifugio di appoggio  Graffer
Attrezzatura consigliata  via chiodata bene alle soste e abbastanza bene anche sui tiri. Portare NDA + alcuni friends medi (0,5 - 2 camalot) e qualche dado. Martello e chiodi non necessari.
Itinerari collegati  nessuno
Condizioni  Buone
Valutazione itinerario  Ottimo
Commento Altra trasferta in Brenta, sempre in giornata. La via č molto bella e segue pių o meno fedelmente lo spigolo, cercando in modo intelligente il facile nel difficile (non come la costentabile variante a spit vicini che pių o meno senza logica spara su sempre dritta). Abbiamo fatto un errore di via che ci ha fatto perdere un po' di tempo. Il tiro successivo a quello chiave alla prima sosta attrezzata non andare alla cengia a sinistra con chiodo (fuori via) ma continuare a salire fino ad un'altra sosta attrezzata con cordino; rinviarla e proseguire a sinistra 7-8 metri fino a sostare sotto una fessuretta nera leggermente strapiombante.
Il tiro chiave io l'ho valutato V, anche dopo aver sentito autorevoli pareri; forse la gradazione IV+ subisce ancora l'effetto della chiusura della scala al VI.
Via che per il mio livello č impegnativa, soprattutto se non si ha un "cambio" col compagno nel fare da capordata (come nel mio caso).
Partecipanti: Giacomo - Patrick
Report visto  3306 volte
Immagini             

[ Nessuna immagine disponibile ]
Fotoreport