G. Bielenhorn, Niedermann, 27/06/2010
Onicer  LorenzOrobico
Partenza  passo Furka (2400m)
Difficoltà  TD- / VI+ ( VI obbl. )
Esposizione  Sud-Ovest
Rifugio di appoggio  siedelen hutte 2706
Attrezzatura consigliata  Serie completa di friends fino al camalot 2, cordini, una dozzina di rinvii. corde da 60 non indispensabili ma utili per la discesa.
Itinerari collegati  GR. BIELENHORN (3200m), niedermann anderruthi 1956
Commento Gran bella gita in ambiente idilliaco. Acqua, neve, sole, granito doc. Oggi potevamo fare tardi, quindi abbiamo attaccato a mezzogiorno, quando il diedro iniziale comincia a prendere sole. Scalato in maglietta tutto il giorno, la giornata era da ustione garantita. Arrampicata quasi sempre tecnica, linea elegante, anche se nella parte alta, meno continua, ci sono molte possibilita`. Comunque la linea riattrezzata (anche troppo) e` piacevole e su roccia ottima.
Gran finale alla capanna ad attendere che il sole vada giu`.

Con Giulietto.

A breve reportage completo...