Aig. du Chatelet - Via Velociraptor, 11/10/2009
Onicer  Gian Pietro
Partenza  Val Veny, parcheggio per il Rif. Monzino (1600m)
Quota attacco  2000 m
Difficoltà  D- / 5b ( 4b obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Attrezzatura consigliata  10 rinvii - Soste tutte attrezzate con due spit da collegare.
Commento Due giorni in Val D'Aosta. Sabato, con tempo incerto, abbiamo arrampicato al paretone di Arnad - via Tike Saab 6a max 5c obb. Domenica ci siamo spostati in val Veny per fare Velociraptor, di recente apertura. Attrezzatura da falesia su tutti i tiri e le difficoltà, il terreno è però quello di montagna. Attacco: dal parcheggio seguire il sentiero per il rif. Monzino. Dopo il primo tratto di ferrata, a circa 2000 m, deviar a sinistra e raggiungere la parete (bolli gialli). Per la via, 11 tiri, basta seguire gli spit. Discesa: dalla sosta dell'ultimo tiro seguire dei bolli gialli e per ripidi prati si ritorna sul sentiero che sale al Monzino (raggiungibile in circa 40 minuti grazie al secondo tratto della ferrata). Partecipanti: io e Paolo.