Corna di Savallo-M.Palo-Corna di Caspai, 05/10/2015
Onicer  Renato
Gita  Corna di Savallo-M.Palo-Corna di Caspai
Partenza  Lodrino  (830 m)
Rifugio di appoggio  Nasego
Attrezzatura consigliata  Escursionismo
Commento Partenza dalla pineta di Lodrino con temperatura "fresca" per raggiungere il rifugio Nasego ed in breve la corna di Savallo. In un'ora la temperatura è salita almeno di 10° e la limpidezza mi obbligano ad una sosta prolungata per spaziare dal basso Garda alle cime imbiancate dell'ovest. Aiutato anche dalla bella rosa dei venti.
Torno sui miei passi e salgo al Palo per scendere la dorsale nord con sentierino reso scivolosissimo dalla pioggia del giorno prima.
Chiacchierata con i cacciatori (delusi) del roccolo Morandi e percorro un tratto del 3V per arrivare al passo della Cavada. Salgo il sentiero che mi porta a percorrere tutta la cresta erbosa della corna di Caspai per scendere poi al passo della Cisa. Con comodo sentiero rientro a Lodrino per una meritata mista al Genzianella.
Foto 1) Il Nasego con alle spalle la Corna di Savallo e da questa il basso Garda
Foto 2) Il M.Palo con alle spalle il Guglielmo e dal Palo ancora un angolo di lago