Monte Confinale, 26/09/2015
Onicer  GIO64
Gita  Monte Confinale
Partenza  Rifugio Stella Alpina  (2060 m)
Rifugio di appoggio  Bivacco del Piero
Attrezzatura consigliata  normale da escursionismo
Commento Strano ma vero venerdì sera i programmi di Stambecco92 e i miei coincidono, lui ha preso l’impegno di accompagnare Massimo al Confinale e anch’io ho pensato con la prima neve di percorrere questo sempre piacevole itinerario.
Cosi con molta calma e calcolando alla precisione l’arrivo del sole partiamo dal Rifugio Stella Alpina con una giornata splendida calda e senza vento.
Fino al lago della Manzina poca neve , mentre poi con più si saliva discreto innevamento e tutta da battere.
Salita per il canale che si termina sulla cresta sud e che poi si congiunge con la cresta est che sale dal bivacco Del Piero.
Nell’ultimo tratto di cresta gran quantità di neve riportata dal vento che risultava poco portante.
Dalla cima solito spaziale panorama oggi ancor più meraviglioso grazie allo splendore della magica polvere bianca.
Discesa per la cresta est fino al bivacco dove troviamo un folto gruppo del CAI di Monza Brugherio che saluto.
Giornata terminata nel miglior dei modi con una bottiglia di rosso scelta dall’esperto Massimo, da un squisito piatto unico cucinato con maestria da Andrea solo per noi al Rifugio Stella Alpina , accompagnati da un magnifico sole .