Monte Molinasco..in famiglia, 10/01/2015
Onicer  pangma
Gita  Monte Molinasco..in famiglia
Partenza  Alino (S.Pellegrino  (780 m)
Rifugio di appoggio  Baita degli Alpini (chiusa)
Attrezzatura consigliata  bastoncini
Commento Facile escursione resa bellissima dalla presenza (..rara) di mia moglie Elisa e del ns. Pepino.
Partiamo alle 11.00 da Alino, un bel paesino a 800mt posto tra S.Pellegrino e S.Giovanni Bianco. Fa caldo, incredibilmente caldo (pare aprile !).Saliamo per strada asfaltata in direz case Boffelli dove arriviamo dopo 1 ora con passo tranquillo, superiamo questa frazione e dopo 10 min arriviamo ad una biforcazione in corrispondenza di un bel Crocifisso. Da lì seguiamo le indicazioni x la baita Alpini dove arriviamo dopo altri 10minuti su sentierino ben segnato con bolli gialli. Arriviamo alla baita situata in una bellissima radura, da lì in 10 min arriviamo in cima al Molinasco sferzati da folate di ...scirocco.
Una gita che merita, permette di scoprire il lato "materno" della montagna.