Cima Monte Menna, 04/01/2015
Onicer  Claudio2169
Gita  Cima Monte Menna
Partenza  Zorzone  (1019 m)
Rifugio di appoggio  Bivacco MAGA
Attrezzatura consigliata  Ramponi
Commento Siamo partiti da Zorzone lungo il sentiero 234 per il bivacco MAGA , già dal bosco è evidente la grossa croce posta sul Chignol d'Aral a dominare tutta la conca. Arrivati al bivacco breve pausa e poi riprendiamo a salire piegando a destra lunga il grosso costone e seguendo a nord ci manteniamo fedelmente sulla cresta (tracciata). In alcuni tratti è quasi una lama indispensabili i ramponi. Il vento è a tratti ma quando raggiungiamo la cima con la sua croce sepolta dalla neve ma appena visibile , il vento è fortissimo c'è poco da fare torniamo sui nostri passi su quote inferiori per trovare un po di quiete per rifocillarci. Ritorniamo al bivacco e poi rimontiamo verso la grossa croce del Chignol d'Aral proseguiamo per la sua dorsale che costeggia alta la valle per ritornare a Zorzone degradando i lunghi pendii fino a incrociare la mulattiera che ci riporta al punto di partenza. Bella uscita in compagnia di Cinzia.
1- Bivacco MAGA.
2 - Il costone dopo il bivacco.
3 - Croce di vetta sepolta.