Monte Cavallo, Pizzo Cavallino e Pizzo Pegherolo, 14/11/2014
Onicer  fitman
Gita  Monte Cavallo, Pizzo Cavallino e Pizzo Pegherolo
Partenza  Baita Camoscio-San Simone Cambrembo...  (1750 m)
Rifugio di appoggio  Baita Camoscio-San Simone ecc.
Attrezzatura consigliata  spezzone di corda
Itinerari collegati  Monte Pegherolo (2369m), per la cresta W
Commento Nuovo incontro con il "Grande" Alessio Pezzotta, autore della bella triade Alpi Orobie over 2000, e non solo!
Da Verona è una bella gitarella, ma come sempre, con Alessio ci si diverte sempre; ne vale la pena!
Poi, le selvagge Orobie a me piacciono!
Facciamo una bellissima, e lunga cavalcata in cresta, salendo il Monte Cavallo da W, con variante diretta un po' delicata (I°su roccia umida), proseguendo poi, per il Pizzo Cavallino, passando dalla Bocchetta Corna dell'Erba e, verso il Pegherolo troviamo un traverso innevato, esposto, scivoloso, che ci fa perder qualche minuto (al ritorno troviamo un'alternativa, come da foto).
Meteo incerto, ma che ci regala comunque una giornata bellissima con colori particolari e in deliziosa compagnia: Alessio, Gigi, Franco, Oscar, Patrizia e me medesimo.

foto 1: variante al Monte Cavallo
foto 2: il tratto delicato prima della salita finale
foto 3 in vetta al Cavallo
tutte le foto: https://plus.google.com/u/0/photos/114946451388256461181/albums/6081897685079402401