Cima SAT e Rocchetta, 15/04/2007
Onicer  Renato
Gita  Cima SAT e Rocchetta
Partenza  Riva del Garda  (73 m)
Rifugio di appoggio  Capanna S.Barbara
Attrezzatura consigliata  Ferrata
Commento Giornata di gran caldo! Difficoltà di parcheggio a Riva, troverò posto solo all'inizio della vecchia strada per Biacesa. Salita alla capanna S.Barbara seguendo il sentiero 404.
Poco dopo lo si lascia per seguire il 404 bis che utilizzando alcune lunghissime scale supera un paio di verticali gradini ed altrettanti tratti di sentiero. Ancora un tratto di brevi scale e si arriva a cima SAT.
Splendida la vista su Riva, 1200 metri più in basso. Proseguo con il 413, un sentiero d'arroccamento ricco di resti di trinceramenti. Arrivo a cima Rocchetta o Giochello. Anche qui bellissima vista sul Baldo, Cima Capi e Rocca e dall'altra parte su Presanella e Brenta.
Ritorno a cima SAT e scendo col 418 (sentiero dei Crazidei) che con 98 serpentine scende una selvaggia valletta fino ad incrociare il 402 e poco dopo il 404 che riporta al punto di partenza.