Monte Legnone, 17/11/2013
Onicer  GIO64
Gita  Monte Legnone
Partenza  Rifugio Roccoli Lorla  (1420 m)
Rifugio di appoggio  Rifugio Roccoli Lorla
Attrezzatura consigliata  Piccozza,ramponi.
Commento Qualcuno in famiglia "trepila" per mettere gli assi, ma da qui a pochi giorni avrà modo di sfogarsi nelle terre dove lo scialpinismo è di casa.
Aspettiamo comunque ancora una settimana e poi vedremo di iniziare le danze con belle serpentine (speriamo).
Nel frattempo oggi ci divertiamo con questa sempre bella e classica salita, impreziosita dalla neve, dal mare di nuvole e ancora tutta da tracciare dopo l'ultima nevicata.
Al parcheggio inizia la neve, pochi cm, man mano che si sale diventa sempre più consistente.
Tracciata da me dall'inizio alla fine,bella sfacchinata, dalla Ca' de Legn ho tirato dritto per tutto il filo di cresta.
Oggi incredibile mare di nuvole che ha sfondato anche per gran parte della Valtellina.
Partecipanti: Flavio, Alberto, Manu la BIonda, Stambecco92 ed io.
f1:Fuori dalle nuvole con l'ombra del Legnone e lo sprettro di Broken
f2:la Valtellina qualche milione di anni fa
f3:e chi aveva voglia di scendere?