Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   Biv. Giannantony - Corno Pian di Neve, 09/08/2008
Inserisci report
Onicer  njek   
Gita  Biv. Giannantony - Corno Pian di Neve
Regione  Lombardia
Partenza  Albergo Fabbrezza  (1457 m)
Quota arrivo  3177 m
Dislivello  1800 m
Difficoltà  EE
Rifugio di appoggio  Prudenzini
Attrezzatura consigliata  nessuna
Itinerari collegati  nessuno
Condizioni  Buone
Valutazione itinerario  Buono
Commento Divagazione ExtraOrobie ...partenza dal albergo Fabbrezza, risalgo la mulattiera in breve posso incominciare a ammirare le belle zone della ValCamonica ...e a maledire questi carreggioni!!
Il paesaggio diviene man mano più gradevole, passo di fianco ai bei laghi di Salarno e del Dossacio e finalmente intravedo il Rif Prudenzini, ancora un tratto in falsopiano e dopo delle rovine di un vecchio rifugio finalmente si attacca a salire con decisione.
Nel frattempo compare alla vista la vedretta di Salarno, un gran bello spettacolo! queste "visioni glaciali" , non essendoci abituato come molti On-Icer, mi sorprendono e mi affascinano.
Il sentiero sale molto deciso e finalmente la salita è piacevole, poi si passa ad una zona di pietraie in cui devo "far ballare l'occhio" per seguire il percorso, attraverso qualche tratto di neve senza problemi anche in scarpe da ginnastica.
C'è voluto un pò di tempo ma sono al Giannantonj a quota 3168m, attraverso una pietraia per portarmi sul Corno di Pian di Neve a quota 3177m, l'Adamello, il Miller, il Fumo sembrano a portata di mano ....ma è solo un illusione....vedo 5 formichine procedere nella distesa bianca .....le distanze sono ingannevoli! Mi godo il panorama per un momento e poi torno a ritroso, al Prudenzini intravedo un giubbetto On-Ice ! è Cordamolla che si appresta a qualche bella salita nella zona di cui magari leggerete a parte....non resta che lunga discesa al Fabbrezza.
Report visto  2199 volte
Immagini             

[ Nessuna immagine disponibile ]
Fotoreport  Clicca qui per andare al foto-report