forcella dei camosci, 10/09/2013
Onicer  soleneve
Gita  forcella dei camosci
Partenza  Pampeago  (1700 m)
Rifugio di appoggio  Torre di Pisa
Attrezzatura consigliata  normale da escursionismo
Commento bel giro ad anello " dentro " al gruppo del Latemar.
Si parte poco più su di Pampeago parcheggiando alla partenza della seggiovia che in inverno collega Pampeago a Predazzo (1 Km circa dopo il grosso parcheggio alle prime seggiovie. Si può seguire la strada ( asfaltata per l'ultimo il giro d'Italia ), o tirar su dritto per prati verso il rif. Torre di Pisa o seguire le piste da sci fino al p.so Feudo ed al rifugio. Da qui andare in direzione della forcella dei campanili del Latemar ( bella e semplice ferrata )e a circa metà strada ( 15 min. dal rif. ) deviare in salita a sinistra verso la stratta forcella dei Camosci che attraverso una serie di caratteristici paesaggi dolomitici porta sopra l'arrivo della seggiovia di Obereggen ( funzionante ). Da quì lungo il sent. 22 si raggiungono prima la malga Majern e poi il paso di Pampeago fino al parcheggio.
Più di 5 ore di camminata con spazi e scorci da favola.......peccato non avere con se la macchina fotografica