Corno occidentale di Canzo Ferrata Venticinquennale, 01/05/2006
Onicer  GIO64
Gita  Corno occidentale di Canzo Ferrata Venticinquennale
Partenza  CANZO  (400 m)
Rifugio di appoggio  eventuale Terz'alpe (mt 800)
Attrezzatura consigliata  set da ferrata

Commento Dopo una stagione sugli sci ( ma non è ancora finita) ,decido tra vari impegni famigliari ,di fare una scappatina ai Corni di Canzo ,cosi coinvolgo mio figlio nell' andare a fare la ferrata, per lui la prima volta. Arrivati all'attacco troviamo diversi escursionisti che desistono nel salire ,in quanto ritengono la roccia troppo umida. Mi lego mio figlio alla corda e parto deciso e senza grossi problemi risaliamo tutta la ferrata.Un bravo a mio figlio Marco per la bravura e la sicurezza che ha dimostrato. Il tempo umido e uggioso ci ha praticamente accompagnato per tutto il tempo dell'escursione. P.S. Ho messo dentro il naso nel Rifugio SEV ,e mi sono chiesto nel vedere la quantità di gente che era seduta a mangiare ,che senso ha chiamare certi posti rifugi e sopratutto perchè tenerli aperti.