Testa Grigia, 20/08/2008
Onicer  homer_gio
Gita  Testa Grigia
Partenza  Crest - Champoluc  (2071 m)
Rifugio di appoggio  Bivacco Lateltin a 3132m
Attrezzatura consigliata  NDE (corda e ramponi in caso di ghiaccio sulla cresta finale abbastanza esposta)
Commento Al rientro dalle ferie pirenaiche trovo subito Lorenzo disponibile per una tranquilla gita di gamba in Val d'Aosta. Partiamo da Champoluc con cabinovia sino al Crest, quindi su ottimo sentiero fino al Bivacco Lateltin per finire con la facile cresta che porta in vetta (qualche passaggio con catene e una cengia un po' esposta ma facile). Il tempo splendido con solo qualche innocua nuovoletta ogni tanto ci permettono di ammirare lo splendido panorama su Rosa e Cervino ancora ben imbiancati; sembra di poterli toccare allungando la mano. In cima ci concediamo una rigenerante ronfata di mezz'ora immersi nel silenzio e nel sole circondati dalle cime Valdostane. Dopo rapida dicesa a Champoluc sosta in centro per una sostanziosa merenda.