Guglielmo da Artogne, 17/08/2008
Onicer  gimidar
Gita  Guglielmo da Artogne
Partenza  Artogne  (250 m)
Quota arrivo  1948 m
Rifugio di appoggio  rif. almici
Attrezzatura consigliata  se soli MP3 con musica da canticchiare ...io oggi Le vibrazioni e Negramaro
Commento praticamente un pellegrinaggio.........
era da un po' che mi ronzava in testa e ieri visto l'invito a pranzo presso la croce di zone ho deciso che era giunto il momento
l'idea era di partire da Darfo ma un temporale notturno ed una cena troppo abbondante mi han fatto tagliare il pezzo iniziale (+ noioso ) da darfo ad Artogne
a grandi linee il percorso è stato:
partenza da Artogne poi x la vecchia strada salita alla frazione Acquebone -montecampione , val negra ed arrivo il val palot. risalite le piste x poi deviare verso passabocche e da qui il classico sentiero che porta in Guglielmo. Dopo aver fatto il giro del Redentore son ritornato fino al dosso caravina ed invece di scendere lato medelet ho preso il sentiero 207 che porta alle 13 piante , aguina e croce di zone
il dislivello non è molto ma lo sviluppo non manca